Carrozzeria multiservizi a Senago

Grandine e infiltrazioni: due nemici per ogni vettura

SOS maltempo e grandine: consigli e riparazioni per affrontare l’inaspettato

Finalmente è arrivata la bella stagione e con essa ricominciano le gite in auto con la famiglia. Però questi periodi sono imprevedibili e un violento acquazzone o una grandinata possono rischiare di danneggiare il tuo veicolo. Se sei colto all’improvviso da un problema di questo tipo, ricordati che Carrozzeria EFFE è la carrozzeria multiservizi di fiducia sempre al tuo fianco. 

Si sa, i chicchi di grandine possono provocare gravi danni alle auto, con ammaccature anche vistose e persino la scheggiatura dei cristalli. Se anche il tuo veicolo ha subito dei danni a causa della grandine, ricordati di farlo controllare tempestivamente! I bolli da grandine, infatti, non vanno mai sottovalutati, poiché potrebbero essere causa di ruggine sulla parte danneggiata della scocca, più difficile e cara da riparare in seguito.

Grazie alla tecnica levabolli, la riparazione sarà rapida e il risultato garantito, senza che rimangano segni evidenti dell’intervento. Un altro spiacevole inconveniente è costituito dalle infiltrazioni d’acqua. In un’auto, l’acqua può entrare da diversi punti, in particolare attraverso gli sportelli anteriori o dal tetto (in caso la tua auto fosse decappottabile o avesse un tettuccio di vetro).

Ricordati sempre, infatti, che le strutture impermeabilizzanti del tuo veicolo (soprattutto delle portiere), subiscono frequenti deformazioni a causa di urti che ricevono nel tempo, cosa che potrebbe causare un loro indebolimento. Per prevenire il più possibile questi accidenti, rivolgiti periodicamente al tuo carrozziere o alla tua officina di fiducia.

Danni da grandine: sono 2 i danni più evidenti

La grandine può causare danni significativi alle nostre auto. Ma quale grandine è la più pericolosa?

In particolare, la grandine di dimensioni maggiori di 2 centimetri è quella che provoca i maggiori danni, producendo bolli e crepe sulle superfici metalliche dei veicoli.

Soprattutto a causa del peggioramento climatico e ambientale a cui stiamo assistendo in questi ultimi anni, abbiamo riscontrato un deciso incremento di nostri clienti che ci contattano per risolvere i danni legati alla grandine sulla macchina. In queste situazioni – forse ancora più che in altre – un intervento tempestivo per riparare il parabrezza può rivelarsi davvero fondamentale. Vediamo insieme il perché!

Alcuni consigli degli esperti su cosa fare

Auto grandinata e cristalli danneggiati

La grandine può essere un evento estremamente dannoso per la nostra auto. Tuttavia, in caso di grandine sulla macchina, è importante mantenere la calma e prendere alcuni semplici provvedimenti. In primo luogo, se possibile, è meglio spostare l’auto al riparo, come in un garage o sotto un tetto coperto. Se non c’è nessun riparo disponibile, puoi coprire l’auto con teli o coperte spesse per proteggerla dalla grandine.

È importante non tentare di guidare l’auto durante una tempesta di grandine, poiché le pietre di grandine possono colpire il parabrezza e limitare la tua visibilità. Una volta che la tempesta di grandine è passata, controlla la macchina per eventuali danni, come bolli o crepe sulla carrozzeria. Se noti dei danni, fai delle foto e segnala subito il danno alla tua assicurazione.

La prontezza nell’azione può aiutarti a limitare i danni e ad agire rapidamente per ottenere un rimborso per eventuali costi di riparazione.


Il danno è di piccola entità? Scopri come agire…

Rivolgiti subito al tuo centro multiservizi di fiducia

  • Se l’auto è stata danneggiata temporeggiare è sicuramente una scelta poco saggia.
  • I danni causati dalla grandine sulla macchina non andranno magicamente via da soli. Anzi, con il tempo peggioreranno, arrivando ad intaccare la struttura portante di tutta la carrozzeria auto.
  • È per questo che Carrozzeria EFFE consiglia di far vedere la tua auto prima che sia troppo tardi e prima che un problema risolvibile si trasformi in un grande problema antieconomico.
  • Quello che potrebbe accadere è che si formino infiltrazioni d’acqua e umidità diffusa nell’abitacolo. Arrivando a far arrugginire in modo profondo l’esterno della tua vettura.
  • Ecco perché rivolgerti il prima possibile ad un autoriparatore esperto è fondamentale!

Assicurazione grandine auto: come scegliere la miglior polizza eventi naturali

  • La soluzione migliore per godere di una protezione davvero efficace per eventi atmosferici di questo tipo è sicuramente quella di agire a monte. Acquistando una buona assicurazione grandine auto. Il consiglio professionale che ti diamo è quello di scegliere un’assicurazione grandine auto completa e chiara. In cambio di poche decine di euro in più all’anno, potrai beneficiare di una copertura molto maggiore e con più garanzie. Con “completa” intendiamo una polizza in grado di proteggere te e il tuo autoveicolo anche da eventi atmosferici straordinari. È importante sapere quanto tempo ho per denunciare i danni causati dalla grandine alla mia assicurazione. In genere, hai circa 5 giorni dalla data dell’evento per segnalare qualsiasi danno.

…ma stai bene attento a non peggiorare la situazione!

Contattaci quanto prima per una consulenza gratuita, in seguito alla quale potremo farti un preventivo il più possibile accurato e personalizzato. Vedrai: saremo trasparenti in ogni singola fase!

Carrozzeria EFFE – Esperti nei levabolli grandine

Grandine auto: Quanto costa una riparazione danni?

Contattaci per un preventivo: ti stupirai!

Il costo totale per riparare gli effetti della grandine sulla macchina sarà determinato da innumerevoli fattori. Legati alla portata dei danni e al modello della tua vettura

Ma quanto costa rimuovere i bolli da grandine auto? In media, il costo varia da circa 60 a 150 euro al bollo, a seconda della gravità del danno. Contattaci quanto prima per una consulenza gratuita, in seguito alla quale potremo farti un preventivo il più possibile accurato e personalizzato. Vedrai: saremo trasparenti in ogni singola fase!

Il ruolo del levabolli

La figura dell’esperto artigiano levabolli risolve tutti i problemi causati dalla grandine, utilizzando questo attrezzo fondamentale (da cui l’intera professione prende il nome) che svolge un ruolo davvero risolutivo nella gestione della riparazione danni da grandine. Interviene infatti sulle ammaccature attraverso delle micro spinte nel lato non verniciato della lamiera (il retro)


Perché rivolgersi ad una carrozzeria di fiducia?

Danni da grandine: per qualsiasi riparazione c’è EFFE

Ecco cosa fare nel caso in cui la tua macchina sia stata danneggiata dalla grandine:1 – Fai valutare i danni: controlla attentamente la tua auto per individuare ammaccature, graffi o crepe nei finestrini e nei fanali. Scatta delle foto per documentare i danni.

2 – Contatta l’assicurazione: se hai una copertura assicurativa che include i danni da grandine, chiama la compagnia assicurativa per segnalare il sinistro e chiedere informazioni sul processo di riparazione e rimborso.

3 – Rivolgiti a un professionista: porta la tua auto presso una carrozzeria di fiducia, come Carrozzeria EFFE, per far valutare i danni e ricevere un preventivo per le riparazioni. I professionisti saranno in grado di consigliarti sulla migliore soluzione per ripristinare la tua auto alle condizioni originali.

4 – Prevenzione: per evitare danni futuri, considera l’acquisto di accessori protettivi come coperture per auto o garage portatili. Inoltre, tieniti informato sulle previsioni del tempo per essere preparato in caso di maltempo.

Ricorda, agire tempestivamente e rivolgersi a esperti del settore è fondamentale per mantenere la tua auto in ottime condizioni dopo un evento di grandine.

Effettua un checkup auto completo

La gamma dei servizi di Carrozzeria EFFE è variegata e copre ogni tipologia di guasti che potrebbero interessare la tua auto. Lavoriamo con vetture di qualsiasi marca, perché possiamo avvalerci di una rete di collaboratori e fornitori selezionati e totalmente garantiti. Eccoti i nostri servizi!

  • Riparazione carrozzeria auto (possiamo ripristinare l’aspetto originale della tua auto nel più breve tempo possibile)
  • Verniciatura auto (per prevenire corrosioni e danni più o meno gravi alla struttura esterna della tua vettura)
  • Lucidatura auto professionale (rendiamo di nuovo la tua auto brillante come se fosse appena uscita dal concessionario)
  • Soccorso stradale (possiamo essere al tuo fianco in qualsiasi momento: chiamando il numero 335 5850519 il nostro servizio carro attrezzi correrà da te)

Nessun ambito della cura della tua carrozzeria auto è escluso dalle nostre cure: contattaci e troverai sicuramente quello che fa al caso tuo!

SEGUICI SUI SOCIAL

redazione.giroidea
redazione.giroidea

PR non è più solo l’acronimo di Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo dell’utenza è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi; è per questo motivo che in Giroidea.it abbiamo voluto un ufficio stampa all’altezza, per guidare i contenuti ad attrarre nuovi utenti. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte, e bisogna conoscerle tutte! Giroidea è il partner migliore perché conosce come trasformare la Comunicazione in un vettore che porta a far crescere il mercato dell'azienda che la sceglie.

Carrozzeria EFFE ripara l’auto come nuova

Carrozzeria EFFE
ripara l’auto come nuova

ANNI DI ESPERIENZA
0
CLIENTI SODDISFATTI
0
SERVIZI OFFERTI
0
LAVORI ESEGUITI
0